Quantcast
Channel: Commenti a: Risiedere a Vienna: Meldezettel e Anmeldebescheinigung
Viewing all 125 articles
Browse latest View live

Di: Irene

$
0
0

Ciao Gianluigi, ho avuto un’esperienza simile! Sono andata per il Meldezettel e ho dichiarato di essere arrivata tre giorni prima nonostante avessi firmato il contratto due mesi prima: nessun problema e nessuna visione del contratto.
Termino con un appunto sull’Anmeldebescheinigung: non sono incorsa in alcuna multa anche se non mi ero presentata con tutti i documenti e ci ho messo un bel po’ a recuperarli (oltre la data di scadenza delle lettere che mi inviavano).
Quindi… tranquilli tutti che si combina!


Di: Fabri

$
0
0

Utilissime informazioni. Quanto sarebbe questo tot di soldi da dimostrare in banca per poter risiedere in Austria senza lavoro? In caso di nucleo famigliare marito moglie e figlia con quest’ultima che va in una scuola Austriaca?

Grazie!

Di: Raffaele

$
0
0

Ciao , che documenti occorrono per affittare un’appartamento se ad esempio sei apenna arrivato,ancora non lavori oppure sei uno studente/lavoratore?
Con l’Anmeldebescheinigung puoi afftire qualsiasi appartamento?

Di: Paolo

$
0
0

Come scritto nell’articolo dovrai fare il Meldezettel (certificato di residenza, è gratuito), sicuramente la famiglia che ti ospita sa come farlo. In seguito dovrai fare anche l’Anmeldebescheinigung, con il contratto da au-pair non c’è problema e ti verrà rilasciato.

Di: Viky

$
0
0

Buonasera Paolo. Ho qualche domanda. Ho letto quasi tutti i commenti qui. Vorrei trasferirmi a Graz. So che ti occupi di Vienna, ma un consiglio su Graz penso sia uguale. Vorrei trasferirmi a Graz a fine di ottobre. Non conosco nessuno lì, e non parlo tedesco. Ma ho un anno di disoccupazione in Italia, e vorrei cercare di sistemarmi lì. Quindi, basterebbe solo “Meldezettel” per iscriversi al AMS? E lo posso fare anche in un albergo? e se posso prendere casa in affitto li, avendo le entrate in Italia come disoccupazione? O è necessario contratto di lavoro austriaco? E quali posibilità ho io al AMS , dato che non conosco tedesco? Posso richiedere il corso di lingua ? Come devo fare? Grazie mille

Un altra domanda. SONO UNA O.S.S (pflegehelferin). Il nostro attestato preso in un anno con 1000 ore, tra tirocinio e teoria, e valido in Austria? Grazie mille, la tua informazione e molto utile. Grazie che ci sei.

Di: Viky

$
0
0

Buon giorno Antonio. Avrei bisogno del tuo consiglio. Sto pensando di trasferirmi a Graz. Ma non conosco nessuno. Mi potresti dare una dritta? Per favore. E se ti va mi puoi contattare gerdik@libero.it
Grazie mille.

Di: Paolo Manganiello

$
0
0

Innanzitutto se il tuo interesse è Graz di posso consigliare il gruppo Facebook “Italiani a Graz”, troverai sicuramente molti più consigli diretti (io di Graz conosco poco).

Per l’AMS basta il Meldezettel per iscriversi ma ti consiglio di portare anche il modulo U1 (leggi qui http://www.quivienna.com/lavoro/ufficio-di-collocamento-ams-austria-informazioni-e-consigli/), in ogni caso senza il tedesco sarà più difficile trovare lavoro. Ti consiglio di iniziare a studiarlo in italia, l’AMS non offre corsi a chi non ha già lavorato in Austria.

Per trovare una casa quasi sempre viene richiesto un contratto di lavoro, non credo che la disoccupazione sia sufficiente, ma ovviamente dipende dai proprietari, tentar non nuoce…

Infine riguardo all’attestato come OSS, ti rimando a questo articolo http://www.quivienna.com/lavoro/il-riconoscimento-titolo-studio-austria/

Di: Viky

$
0
0

Grazie mille per info. Grazie di cuore.


Di: Paola

$
0
0

Ciao paolo scusa la domanda ma abitavo a salisburgo l anno scorso e a dicembre per motivi familiari non sono riuscita a cancellare il mio meldezettel, volevo trasferirmi a vienna dopo natale ma sono dovuta rimanere qui senza possibilita di tornare a cancellarlo.. ora che sono passati mesi la mia vicina di casa mi ha detto che mi è arrivata la carta della finanza per le tasse da riscuotere.. come devo fare ora? Mi arriverà una multa se sono in italia da cosi tanto tempo? Posso riscuotere lostesso einkommensteuereklarung

Di: Viky

$
0
0

Buon giorno Paolo. Il modulo U1, bisogna tradurre in tedesco e legalizarlo?
Grazie ancora per moltissimi info che offri.

Di: Marco

$
0
0

Ma un minorenne cittadino italiano che non sa il tedesco cosa dovrebbe fare?
Dovrei prendere comunque l’anmeldebescheininung?
Che documenti mi servono ?

Di: Paolo Manganiello

$
0
0

Intendi un minorenne che si vuole trasferire all’estero senza genitori? E’ meglio contattare il consolato italiano per chiedere come meglio muoversi in un caso del genere.

Di: Stefano

$
0
0

Ciao, la prossima settimana mi trasferisco a Vienna per lavoro temporaneo, avendo casa in Italia posso mantenere la residenza principale e spostare solo il domicilio a Vienna, potrò prendere poi la disoccupazione austriaca al termine del contratto o é necessario avere la residenza principale a Vienna?
Che vantaggi/svantaggi ci sono tra residenza e domicilio in termini lavorativi(temporanei/stagionali)?
Grazie dell’aiuto

Di: Reddito di cittadinanza? In Austria c'è già e si chiama "Mindestsicherung" - QuiVienna - Il blog italiano su Vienna

$
0
0

[…] essere cittadini austriaci o dell’Unione Europea con un permesso di permanenza in Austria (Anmeldebescheinigung) […]

Di: Mario

$
0
0

Ciao Paolo, ho intenzione di trasferirmi a breve in Austria per cercare lavoro e all’inizio risiedero’ in un B&B per un paio di settimane..il proprietario firmerà il meldezettel oppure potrà opporsi per il fatto che sono da lui temporaneamente?


Di: Michele

$
0
0

Salve, io dovrei trasferirmi in Austria e mi chiedo avendo compagna austriaca residente e una figlia che vive la con la madre, l’Anmelde…avrebbe qualche differenza nel mio caso tenendo conto che inizialmente sarei senza un lavoro ma comunque mi ricongiungo con il mio nucleo famigliare? Ci sarebbero delle differenze a livello di documentazione riguardo questo mio caso? Grazie in anticipo

Di: Christel

$
0
0

Sto cercando di trasferirmi in Austria ma mi sta diventando assai difficile. Quello che mi deve dare un lavoro ha bisogno di un indirizzo,e per avere un indirizzo ho bisogno che il padrone dell appartamento mi firma. Ma per prendere un appartamento ho bisogno di avere un lavoro… Giusto? Come devo fare? Aiutooo

Di: Erisa

$
0
0

Ciao vorrei avere un informazione,vorrei andarmene da Vienna ,però come devo procedere per avere la disoccupazione austriaca anche in Italia?e per togliere la residenza e domicilio dove dovrei andare ?

Di: Paolo Manganiello

Di: Erisa

$
0
0

volevo dirti siccome ho chiesto per la disoccupazione ed mi è stato risposto via email,che risiedo da un anno in Austria e ho fatto anche la dichiarazione dei redditi ,ma tra un anno ho intenzione di ritornare in Italia e cancellarmi e andare al aire ecc e volevo solo sapere se nei mesi successivi pur trasferendomi di nuovo in Italia potevo usufruire della disoccupazione,nel mentre che cercherei un lavoro ,ci sono persone che dicono che non si può averla e altre si

Viewing all 125 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>